Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “Sono abbastanza dolorante, ma stringo i denti perché il Giro va portato a termine”

Prosegue il Giro d’Italia 2021 di Vincenzo Nibali. I siciliano vuole continuare la sua avventura in questa Corsa Rosa nata sotto una cattiva stella e proseguita costellata dalla sfortuna. Eventi che ovviamente lo hanno colpito e rallentato, ma il carismatico leader della Trek – Segafredo non ci sta a lasciare la Corsa Rosa, che in segno di rispetto vuole portare a termine, stringendo i denti fino alla fine. Ormai lontano in classifica generale, debilitato dalle cadute che a questo punto sembrano rendere difficile anche pensare che potrà essere protagonista nei giorni scorsi, lo Squalo dello Stretto non vuole comunque cedere e resta in corsa malgrado le condizioni difficili, pronto a “stringere i denti” perché “il Giro va portato a termine“.

Sono abbastanza dolorante – ha commentato stamani a RaiSport dopo che la sua partecipazione alla tappa è stata in dubbio fino alla fine – Non è semplice, ieri la sfortuna ha colpito tutta la squadra. Eravamo davanti in gruppo, messi bene per prendere la discesa, ma è arrivata la foratura della ruota posteriore di Giulio ci siamo fermati ad aspettarlo. Poi è arrivata la caduta in una curva cieca, in cui non si vedeva dietro. Io sono riuscito a frenare e mi sono fermato in tempo, ma da dietro arrivavano lanciati e mi hanno centrato in 2-3″.

Forte il dolore, per la botta subita, il siciliano ha “temuto il peggio“, riuscendo poi a ripartire, ma concludendo comunque la tappa con un fortissimo ritardo, senza riuscire a mettere forza nel braccio destro, lo stesso che si era infortunato durante la preparazione al Giro. “Ho sentito subito una forte botta al braccio – racconta – Si è gonfiato molto e pensavo fosse rotto, poi per fortuna non è così. Quindi oggi cercherò di passare una giornata semi-tranquilla in gruppo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio